lunedì, giugno 15, 2009

La Grigliata


Nei giorni del week end di metà giugno, alcuni atleti o finti tali si sono ritrovati sulle rive del lago di garda, nella dimora del buon Cic e se lo dico io che è buon!
Mentre aspettava il convoglio partito in Precorviano ritardo da bergamo, il nostro ospite riempiva il frigorifero delle necessarie provviste per la grigliata del giorno dopo. E si assopiva sull'amaca sotto il sole...
Quando il sole incominciava la sua danza con le cime dei monti occidentali dell'alto garda, finalmente giunsero gli ospiti, un po' spaesati, che si aspettavano la casa a ridosso dell'acqua, mentre si sono sorbiti 4 km di tornanti per arrivarci...Precorvi, Panzera e Pozzi, accompagnati dal buon Preda e Claudia. Per riprendersi del viaggio si stappano un paio di birre e via con l'aperitivo.

Per cena si è prenotato alla Pergola di Drò, un rituale decennale, dove i novizi commensali non sanno ancora cosa gli aspetta, ma fiduciosi si aggregano. Per fortuna lo stile del ristorante non è cambiato e ad ogni ospite arriva la Padellozza contentente l'agognata pasta, Panz e Preda si dividono gli spaghetti allo scoglio, Pozzi fettuccine al ragù di capriolo, Preco alle melanzane e funghi, Claudia le pennette ed io dei raviolaccia verdi agli asparagi...si mangia, si assaggia, c'è il giro padelle, si fa la scarpetta e il buon preco non resiste alla tentazione di assaggiare i formaggi di monte con polentina e funghi, Marco da buon leader di squadra lo accompagna doppiando l'ordine, io no! io resisto! non cederò alla tentazione di prendere il secondo.... "a me, mi porta un risotto al teroldego e radicchio rosso!".
Finita la cena un giro in quel di Torbole, un drink alla stazione di servizio e poi via per nuove avventure, lasciati Preda e "Consorte", quattro cavalieri del mossos si recavano a Riva per la notte Brava!!! guidati dalla guida indiana "Preco quattro dita" si avventurarono nei meandri della notte!
Il cielo si rischiarava, il gallo iniziava a fare esercizi per la gola ed i nostri eroi erano ancora in giardino a chiaccherare, ma forse era giunto il momento di andare a dormire...alla luce dei cellulari raggiunsero cosi i porti sicuri delle loro brande.
Quattro ore di sonno e Cic era gia attivo a preparare il pranzo, attivo è notoriamente una parola grossa se si sta parlando di Cic, diciamo che metteva pigramente le costine sotto sale e i nodini in infusione, preparava il fuoco e tutto il necessario. Nel mentre gli ultimi due ospiti (Brusadelli e Rotasperti) erano gia in viaggio verso la remota destinazione. "pronto C?" "Ciao Brusa! dove siete?" "in traghetto!" "?" "gia" "geniali!"...
Solo il profumo delle costine che incominciavano a colorarsi sulla griglia riuscì a svegliare Panz e Preco, cosi aveva inizio la GRIGLIATA!

..e dopo la grigliata il tiramisu del Brusa!... da notare la sequenza dell'esperienza Vs l'atletismo puro: Non che abbiano tentato di distrarlo con le statistiche il vecchio leone si impossessa della basgia, nella foto notate come il giovane avversario si avvicina alle spalle cercando di distrarlo con una finta a sinistra per colpire poi da destra...

per nulla distratto dalla pur abile finta il nostro campione taglia fuori con il gomito destro l'artiglio del giovane avversario che si trova la strada sbarrata mentre il Cic recupera il cucchianio della vittoria e...con evidente soddisfazione assapora il delizioso sapore della vittoria, mentre sconfitto l'avversario si allontana...

sabato, giugno 06, 2009

Life on Mars 1982-2009

27 anni (25...visto il bellissimo esilio al boccagliù) con la divisa del Mozzo...

giovedì, giugno 04, 2009

inizia il 5° tempo...

...il tempo dei ritrovi, delle cene....a "saldo" di una lunga stagione.

Inizio con il proporre un w.e. sul Garda il 12/13/14 giugno... vediamo chi viene...