lunedì, dicembre 15, 2008

12a Sarezzo-Mozzo 86-69

I vichinghi di Sarezzo si sono fatti una nuova armatura in scaglie di coccodrillo...
Non c'è stata quasi mai partita a Sarezzo, la squadra di casa dopo tre minuti di gioco ha messo il giusto allungo e poi ha controllato per il resto della gara. Mentre Ardesi veniva limitato, nel primo tempo è soprattutto Fornasari che mette in difficoltà la difesa del Mozzo e grazie a 5 rimbalzi offensivi nel primo quarto piega la resistenza degli ospiti offrendo dei facili secondi tiri alla sua squadra. Da segnalare anche la prova di Farenzana che ha aperto la scatola da fuori con precisione.
Per il Mozzo un ottimo inizio gara di Fabv, intenso e deciso....che poi però si è perso in un anonima prova. Forse hanno pesato le tre settimane in cui si è allenato male per il problema al polso. Intensa la prestazione di Claudio, sempre l'ultimo che si arrende, gran combattente.
Buona anche la gara spalle a canestro di Precorvi, che ha la mano ghiacciata da tre punti, però ha piazzato un 7/8 da sotto che era dal '71 che non lo faceva.....

giovedì, dicembre 11, 2008

Cocco in: "coda in infermeria"

il nemico


e poi le chiamano le "mura amiche"....per non parlare dei ferri!!!

mercoledì, dicembre 10, 2008

martedì, dicembre 09, 2008

11a Mozzo - Castegnato 75-88

Altra partita in casa altra sconfitta pesante.
al 5° del terzo quarto il parziale era 30-58 (-28!!!) con la solita crisi del terzo quarto (2-14 in 5')...unica nota positiva la reazione d'orgoglio nell'ultima frazione iniziata a -20 e che ha visto la squadra arrivare a meno 6 in uno sforzo emotivo piu che tecnico.
per il resto...
...15/38 ai liberi, 23 palle perse...
non serve altro per capire che cosi non si vince

lunedì, dicembre 01, 2008

10a Mozzo - Gardonese 51-62

Non c'è molto da dire....oppure ce ne sarebbe troppo!!!

Vergognosa sconfitta casalinga, in un delirio di Nonbasket, il Mozzo esce dal campo battuto da un onesto Gardone, che non può che gioire del regalo natalizio arrivato con netto anticipo.
Gia sotto nel primo quarto (12-16) in cui è Poz! a tenere a galla l'imballato attacco RossoBlu, vede una reazione nel secondo, in cui grazie ad una difesa a zona, che blocca l'attacco avversario, il Mozzo ribalta la situazione (31-26)...un fuoco di paglia. Inizia il 3°Quarto...la vergogna...si cerca di mischiare le carte in difesa, ma la squadra è completamente assente, parziale nei primi 4 minuti 0-13!!! si finira il quarto con un parziale di 3-22 (34-48). Nell'ultimo quarto una reazione emotiva, un po' di carattere, si aumentano i giri in difesa, la Gardonese segna 2 punti nei primi 2 minuti poi per altri 4 non segna più, con fatica ci si porta fino al meno 9...poi si ripassa a zona, la Gardonese rivede il canestro, ritrova il controllo della partita e mantiene lo scarto fino alla fine, 51-62.

30 palle perse sono l'indice delle difficoltà offensive di una squadra involuta rispetto all'inizio stagione, si è passati dai 70 di media delle prime 4 gare, ai 60 delle sucessive 3 fino al 51 di quest'ultima. Confusione, non gioco, mancate letture, improvvisazioni, in una parola sola non si ESEGUE piu nulla. Ci si allena male e questi sono i risultati, si parla troppo e si ascolta poco. Bisogna rimboccarsi tutti le maniche (non troppo che dopo le 22 si gela) e lavorare, lavorare, lavorare....

Ancora delle doverose scuse al pubblico...

...unica positiva, i racconti dei mitici anni '70 del Gege!!!!