lunedì, dicembre 01, 2008

10a Mozzo - Gardonese 51-62

Non c'è molto da dire....oppure ce ne sarebbe troppo!!!

Vergognosa sconfitta casalinga, in un delirio di Nonbasket, il Mozzo esce dal campo battuto da un onesto Gardone, che non può che gioire del regalo natalizio arrivato con netto anticipo.
Gia sotto nel primo quarto (12-16) in cui è Poz! a tenere a galla l'imballato attacco RossoBlu, vede una reazione nel secondo, in cui grazie ad una difesa a zona, che blocca l'attacco avversario, il Mozzo ribalta la situazione (31-26)...un fuoco di paglia. Inizia il 3°Quarto...la vergogna...si cerca di mischiare le carte in difesa, ma la squadra è completamente assente, parziale nei primi 4 minuti 0-13!!! si finira il quarto con un parziale di 3-22 (34-48). Nell'ultimo quarto una reazione emotiva, un po' di carattere, si aumentano i giri in difesa, la Gardonese segna 2 punti nei primi 2 minuti poi per altri 4 non segna più, con fatica ci si porta fino al meno 9...poi si ripassa a zona, la Gardonese rivede il canestro, ritrova il controllo della partita e mantiene lo scarto fino alla fine, 51-62.

30 palle perse sono l'indice delle difficoltà offensive di una squadra involuta rispetto all'inizio stagione, si è passati dai 70 di media delle prime 4 gare, ai 60 delle sucessive 3 fino al 51 di quest'ultima. Confusione, non gioco, mancate letture, improvvisazioni, in una parola sola non si ESEGUE piu nulla. Ci si allena male e questi sono i risultati, si parla troppo e si ascolta poco. Bisogna rimboccarsi tutti le maniche (non troppo che dopo le 22 si gela) e lavorare, lavorare, lavorare....

Ancora delle doverose scuse al pubblico...

...unica positiva, i racconti dei mitici anni '70 del Gege!!!!

Nessun commento: