sabato, settembre 26, 2009

déjà vu

Inizia la stagione 2009-2010, il Mozzo parte forte, ospite del Valtesse, conduce la partita (avara di punti) fin dalle battute iniziali, è sempre avanti, solida e fisica in difesa e non si può dire fluida in attacco, ma sbaglia meno dei padroni di casa. Quindi un ottimo inizio di campionato......fino a tre minuti dalla fine, dove avviene il primo ed unico sorpasso dei padroni di casa, che alla fine si aggiudicano al partita. Il classico déjà vu , come l'anno scorso ad un certo punto la squadra si spegne, l'inerzia della partita cambia, i time out per arginare la marea si tengono in tasca (magari serviranno la prossima partita) e si assiste attoniti ad una resa totale. Il valtesse chiude la scatola difensiva (da fuori il Mozzo tenta solo di rompere il tabellone), dentro l'area, all'interpretazione da oscar del grigio Bettoschi, è una tonnara in cui si perdono palloni, le idee si appannano, si sbaglia tutto quello che è umanamente possibile sbagliare ed un po' di più, giocatori stanchi per i troppi minuti in campo...déjà vu

Vince il Valtesse, che ci ha creduto fino alla fine (Brao Pelo....che palla rubata, che canestro!!!) non chiedetemi il risultato, perchè non ho guardato il tabellone alla fine.
La prossima in casa mette subito sotto pressione il Mozzo che deve gia cambiare inerzia ad un campionato appena iniziato.

Nessun commento: