Seconda casalinga del Moss e seconda vittoria. Al debutto domenicale c'è stata una buona risposta di pubblico....ospite, che riempito un pullman da 60 posti è arrivato da Gardone ad incitare la squadra. La risposta del pubblico di casa, anchesso più numeroso del solito è stata ancora piuttosto freddina, complice il gioco non ancora brillante dei loro idoli o più probabilmente il riscaldamento spento, come da prassi al Palagelo di via Verdi. Parquzzi per risparmiare pensava in futuro di iscrivere la squadra al torneo di hockey, visto che fare il fondo in ghiaccio sarebbe piu semplice che in listelloni di pino.
Tornando alla partita, buon inizio del Mozzo...credo, beh all'inizio non c'ero, trattenuto dal palpitante avvio del gran premio di Interlagos, mi sono recato in palestra quando è stato chiaro che Barrichello non avrebbe sovvertito il pronostico e il "paracarro" si sarebbe laureato campione du mundu! cosi arrivo in palestra con il terzo quarto appena iniziato, squadra a piu dieci, buon ritmo, intensità da ambo le parti, mi accomodo in prima fila e aspetto tranquillo gli ultimi minuti, sapendo che non avrenbbero deluso le aspettative. Cosi all'inizio dell'ultima frazione subito quattro falli in 62" per il mozzo e bandierina del bonus alzata (complice il consueto tecnico di Claudione e dire che mi avevi promesso che aspettavi il girone di ritorno...) e inerzia della partita che progressivamente passa di mano. Gli ospiti riducono il divario, lo dimezzano e a tre minuti dalla fine lo annullano. Il gelo cala in tribuna...a no c'era gia! attonito il pubblico di casa si appresta a seguire gli ultimi possessi, memori delle sorti avverse delle uscite in trasferta...ma stavolta tutto fila liscio...tasso che porta il penetratore sul rigido menca che subisce sfondamento, i liberi che entrano a stento ma entrano, l'ultimo tiro da tre che potrebbe dare il pareggio che si infrange sul ferro...vittoria!
continua cosi il campionato suspance del Mozzo, che scrive sempre un finale a sorpresa nelle sue partite.
Da segnalare l'enneE del capitano Fabv, bloccato da un risentimento muscolare al padiglione dell'orecchio sinistro. Speriamo possa recuperare in tempo per il derby della bomboniera.
Nessun commento:
Posta un commento