venerdì, novembre 16, 2007

Il grande freddo

Dopo un lungo viaggio dietro a 2 camions si arriva in riva al lago, il cielo stellato e una leggera brezza ci accolgono appena scesi dalla macchina.....la colonnina di mercurio segna -1!


Lo spogliatoio ci accoglie come il caldo abbraccio di una bella ragazza. La palestra ci accoglie glaciale come lo sguardo di una ragazza a cui proprio non interessiamo. Scopriamo cosi che il riscaldamento è rotto e si giocherà quindi in condizioni proibitive. Ecco una foto del campo da gioco:

Dopo la palla a due la squadra ospite (noi ndr) si ritrova in difficolta a gestire la palla, i movimenti rallentati dai muscoli ghiacciati, causavano svariate palle perse e tiri che si scontravano corti sul primo ferro. I locali invece a loro agio, come giocatori di Curling, trovavano con continuità il canestro portandosi avanti con decisione (+6...+8?). La reazione dei rosso vestiti non si faceva pero attendere e nel secondo quarto grazie alla carica apportata dalla panchina dal Pelo (dato il nome forse il piu caldo del gruppo) trovavano la via del canestro con percussioni e giochi a due nel cuore della difesa avversaria. Questi vistra la difficoltà, passano al piano B ed incominciano ad applicare una difesa fatta di bodycheck in puro stile Hockey. Ne fa le spese il buon Claudio, abbattuto piu volte da misteriose mani nell'area offensiva. Intervallo tutti a bersi un Tè caldo...

Il secondo tempo vede un allungo degli ospiti che si portano in breve tempo a piu 15 e mantengono con piu o meno fatica il margine fino alla fine. Resistendo come scogli nel mare in tempesta ai falli sistematici avversari.

finita la partita tutti felici di ritirarsi nei caldi spogliatoi per farsi una bella doccia calda.....tiepida....CAVOLI E' GHIACCIATA!!!

Per fortuna c'è il maffio con il suo Fon rosa!!!

Nessun commento: