sabato, novembre 03, 2007

ok?....va bene?

Buona la prima per Coach Motta, pur se a fatica i ragazzi di Mozzo espugnano l'aereoporto di Brignano. Alla fine un risicato +4 (76-72? non ricordo) che rispecchia l'andamento di una gara dove ha visto un po di luci nel gioco della squadra e un po troppe ombre, ma si sta lavorando come "spellafili" affinche la luce brilli per tutti i quaranta minuti.
Stremati dopo un intenso riscaldamento (per me è stato un richiamo atletico...un richiamo) i giocatori in campo faticano a trovare le giometrie offensive, ma chiudono le maglie in difesa e concedono pochi punti anche agli avversari...come al solito si soffre a rimbalzo dove arrivano facilmente dal lato debole gli avversari a sporcare il possesso. Sulla stessa falsariga anche il secondo quarto, non è certo una partita spettacolare come la presenza di pubblico meriterebbe però è intensa e combattuta. All'intervallo brignano avanti di 3 (26-29....sempre col beneficio dell'inventario).
Il terzo quarto vede entrare piu convinti i rossi mozzesi, che aumentano la pressione difensiva di qualche BAR, il Brignano entra in confusione e regala palle perse in continuita e facili punti in contropiede. Finalmente anche il tiro da fuori sembra tornato a funzionare e i ferri della bassa nn respingono piu i tiri. Ci si porta cosi fino al piu 17 per gli ospiti che si concedono anche il lusso per dare 3 minuti di campo al qui scrivente....che si dedica a sigillare l'aera in difesa come un muro di cinta....ne fa le spese anche Claudio che si stampa sulla schiena subendo cosi il miglior blocco della serata fatto dal brignano per liberare al tiro Paravella. tripla dall'angolo.
Il quarto quarto non si chiude coi botti d'artificio, ma vede una pressione a tutto campo del Brignano che poi ritorna a zona 3-2 che mette in difficolta la formazione di Mozzo che con il doppio playmaker fa fatica a superare la meta campo e una volta di la si accontenta di girare la palla per 23 secondi e poi forzare un tiro non costruito.
Si arriva cosi alle battute finali (be le battute finali sono per maurone in pizzeria a dire il vero) dove la squadra di casa chiude il gap fino a portarsi a meno due, una buona percentuale dai liberi e qualche errore dei canarini consente al mozzo di mantenere due possessi di vantaggio fino alla fine, portando a casa una importante vittoria, per la classifica, ma soprattutto per il morale....ora è ufficiale il cantiere è aperto, stiamo lavorando per voi.
Complimenti al coach per la vittoria....che dite dovrebbe portare da mangiare e da bere per l'esordio vincente?

Nessun commento: