lunedì, settembre 29, 2008

1A Mozzo-Viadana 68-78

Motore
Azione
Ciak...si gira!
acc...la prima non è venuta bene possiamo rigirarla?
La prima di campionato è giunta infine e ha portato con se un secchio di acqua gelata, subito utilizzata per lenire i dolori di muscoli e tendini ormai di ottima annata!
Si parte bene, abbastanza, il quintetto base Pozzi, Agazzi, Previtali, Botti e Brusa parte con buon piglio e con un parziale di 11 a 5 segna il destino del primo quarto. Al riposo breve si andra sul piunteggio di 21 a 17 per il Mozzo. All'inizio del secondo quarto il Viadana piazza un parziale che porta dopo 3 minuti le squadre in parità. Il resto del quarto è giocato su piccoli parziali da ambo le parti e si conclude con la squadra Mantovana in vantaggio di un punto (37-38).
Inizio ripresa vede la squadra ospite difendere a zona....peccato che il tirapietre di casa ne piazza 3 consecutive. Purtroppo il piccolo solco rimane tale e non si riesce in tutto il quarto a dare lo strappo decisivo e si chiude con le squadre sempre a contatto (59-56). Il quarto quarto è una specie di supplizio, partenza disastrosa e il piccolo vantaggio sfuma velocemente, con un 6 a 2 perentorio gli ospiti si riportano in vantaggio, seguono minuti combattuti sempre punto a punto, ma con pochi punti a referto. A 4 minuti dal termine il Viadana conduce di 1, ma il Mozzo incomincia a sbagliare tutto, dai tiri alle scelte e la squadra si stampa contro il muro difensivo avversario il parziale degli ultimi 3 minuti dice 10 a 1 per gli ospiti....peccato la partita si poteva vincere. Un occasione persa.
Complimenti al Viadana per aver giocato una partita solida, riuscendo a gestire bene i momenti chiave. Diacci, Ferrarini e Pizzetti su tutti.
Per il Mozzo buone prove di Preda (20 punti e tanti minuti) Brusadelli sotto le place (11 rimbalzi e una vasca da bagno per la prossima) e Pozzi nel primo tempo superlativo per i veloci affondi (13 punti di cui 10 nel primo tempo).
A fine partita tutti in sieme per il terzo tempo...no non la mangiata stile rugby, no neanche la stretta di mano stile calcio....si è giocato a cambia la gomma!
Ce l'avranno fatta a tornare a Viadana prima dell'alba?

martedì, settembre 16, 2008

Vips in ferie

Ci avrei Giurato che il nostro Preco non lo avrebbero lasciato in pace neanche in vacanza. Fra paparazzi e veline deve aver passato un estate d'inferno. Nella foto vedete un vecchietto che si avvicina a chiedergli un autografo. Speriamo che queste distrazioni non abbiano distratto troppo il nostro razente giocatore.


i fratelli Dalton


1° Torneo di Lierna


Prima uscita stagionale e che uscita...più di un ora di viaggio per raggiungere la ridente località sulla sponda lecchese del lago di como. La squadra che non aveva ancora provato veramente a giocare insieme ha sfruttato questa tre giorni per provare a trovare la giusta amalgama fra i nuovi arrivi e le vecchie querce. C'è molto da lavorare, questa forse è la diagnosi che è scaturita dal torneo, manca ancora un adeguato livello di esecuzione in attacco, una giusta spaziatura fra i giocatori e concretezza nelle letture. In difesa a parte gli avvii di partita "molli", si sono visti minuti di intensita che si dovranno estendere a tutta la partita.
Visto che era un torneo di preparazione sorvoliamo sui risulrtati, anche se "temperature" del genere degne di una trasferta invernale in quel di Castro....speriamo di non provarle in campionato.

giovedì, settembre 11, 2008

faccio un salto?


nel mondo ci sono 3 tipi di giocatori, quelli che non saltano neanche la gazzetta dello sport, quelli che leggono la gazzetta dello sport e quelli che saltano....ma tanto!

I nuovi cioffani


Con la regola che sono necessari due giovani a referto...è ora che qualcuno prenda il posto del Cic.
Cosi eccolo il nuovo giovane, UBE, ancora da svezzare certo, ma ci stiamo lavorando!

Omaggio al Duca

Mentre noi...ehm! "noi"?....mentre i ragazzi sudano sette camice, c'è chi fa della camicia la sua divisa e dell'intervista il suo mestiere:

"mi dica signor Trulli, cosa ne pensa del Precorvi?"

"guarda è il mio giocatore preferito, la sua eleganza in campo mi ricorda le curve di Montecarlo a bordo di una formula uno, poi come arrota lui la palla...."

"e del nuovo acquisto Pozzi?"

"credo sia un buon acquisto è veloce in pista, ha un accelerazione che gli permette sorpassi incredibili..."

martedì, settembre 09, 2008

Nuovi arrivi...

Atletico, agile, una belva sotto canestro...direttamente dagli X-man...Wolvercristian!

venerdì, settembre 05, 2008

memories box

Dal baule dei ricordi di Pedruz, un roseo ricordo:

mercoledì, settembre 03, 2008

Una scomoda eredità

Uno non può lasciare un secondo la sua bicicletta, che subito gliela rubano!!! Manco fossimo fuori dalla stazione di Ferrara!!!
Incredibile a dirsi ma il Cic ha gia trovato il suo erede!

...ma non preoccuparti Pelo, sono avanzate delle cure per gli Atleti!

martedì, settembre 02, 2008

Vengo anch'io...no tu no!...ma perché?...perchè no!!

Ieri, inizio della seconda settimana di allenamento si sono aggiunti altri "atleti". Giente conosciuta, novità, il gelataio che passava di li per caso