lunedì, settembre 29, 2008

1A Mozzo-Viadana 68-78

Motore
Azione
Ciak...si gira!
acc...la prima non è venuta bene possiamo rigirarla?
La prima di campionato è giunta infine e ha portato con se un secchio di acqua gelata, subito utilizzata per lenire i dolori di muscoli e tendini ormai di ottima annata!
Si parte bene, abbastanza, il quintetto base Pozzi, Agazzi, Previtali, Botti e Brusa parte con buon piglio e con un parziale di 11 a 5 segna il destino del primo quarto. Al riposo breve si andra sul piunteggio di 21 a 17 per il Mozzo. All'inizio del secondo quarto il Viadana piazza un parziale che porta dopo 3 minuti le squadre in parità. Il resto del quarto è giocato su piccoli parziali da ambo le parti e si conclude con la squadra Mantovana in vantaggio di un punto (37-38).
Inizio ripresa vede la squadra ospite difendere a zona....peccato che il tirapietre di casa ne piazza 3 consecutive. Purtroppo il piccolo solco rimane tale e non si riesce in tutto il quarto a dare lo strappo decisivo e si chiude con le squadre sempre a contatto (59-56). Il quarto quarto è una specie di supplizio, partenza disastrosa e il piccolo vantaggio sfuma velocemente, con un 6 a 2 perentorio gli ospiti si riportano in vantaggio, seguono minuti combattuti sempre punto a punto, ma con pochi punti a referto. A 4 minuti dal termine il Viadana conduce di 1, ma il Mozzo incomincia a sbagliare tutto, dai tiri alle scelte e la squadra si stampa contro il muro difensivo avversario il parziale degli ultimi 3 minuti dice 10 a 1 per gli ospiti....peccato la partita si poteva vincere. Un occasione persa.
Complimenti al Viadana per aver giocato una partita solida, riuscendo a gestire bene i momenti chiave. Diacci, Ferrarini e Pizzetti su tutti.
Per il Mozzo buone prove di Preda (20 punti e tanti minuti) Brusadelli sotto le place (11 rimbalzi e una vasca da bagno per la prossima) e Pozzi nel primo tempo superlativo per i veloci affondi (13 punti di cui 10 nel primo tempo).
A fine partita tutti in sieme per il terzo tempo...no non la mangiata stile rugby, no neanche la stretta di mano stile calcio....si è giocato a cambia la gomma!
Ce l'avranno fatta a tornare a Viadana prima dell'alba?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

brava mozzo, continua così, è ciò che meriti

Zanardelli34 ha detto...

perchè lasciare un commento anonimo cosi acido? commentate pure, identificandovi.
grazie

Anonimo ha detto...

Grazie per averci aiutato a giocare a .. cambia la gomma .. comunque alle tre c'eravamo in riva al Po

Anonimo ha detto...

basta con sti commenti anonimi, mozzo è una grande squadra, ottimi giocatori, ottimo staff, dai, che vinciamo.....a cambia la gomma, sicuramente....