lunedì, ottobre 27, 2008

5A Mozzo - Soresina 70-64

Finalmente a Casa!!!
Non è l'esclamazione di un marinaio dopo due anni di servizio come mozzo su una baleniera, ma è il sospirato commento alla prima vittoria interna dopo le prime due sconfitte. Vittoria giunta contro un ottima formazione finora imbattuta, che è sempre rimasta attaccata alla partita, sempre pronta a dare la zampata per portarsi a casa il bottino.
Il primo quarto vede una partenza lenta della squadra di casa (Pozzi, Agazzi, Rotasperti, Botti e Brusadelli), che poi ingrana e lo chiude sul piu 5 (24-19). Nel secondo quarto c'è la reazione degli ospiti che ribattono colpo su colpo agli attacchi del Mozzo e con una forte presenza a rimbalzo in attacco ottengono secondi tiri che li portano avanti +3 a 3 minuti dalla fine (31-34), poi segue un momento di lucidità offensiva dei padroni di casa che fanno un contro parziale e chiudono avanti il primo tempo (38-35).
Terzo quarto come al solito con poche realizzazioni, le squadre si alternano alla guida della partità, per fortuna la difesa tiene e si riesce a mantenere un risicato punticino di vantaggio alla fine (50-49). L'ultimo quarto è equilibrato con un continuo testa a testa, gli ospiti mettono la testa avanti l'ultima volta a 6 dal termine, ma subito la reazione del mozzo, nonostante la fatica si faccia sentire, riporta avanti la squadra, si arriva punto a punto fino a due dal termine (62-61) poi nel finale l'ultimo parziale del Mozzo (8-3) per garantirsi la vittoria 70-64.
La palma di migliore in campo se la dividono Botti e Brusadelli, il primo per una devastante prestazione in attacco nel primo tempo e per la solidità del gioco (chiude con 15 punti e 9 rimbalzi) il secondo nonostante gli eccessi di generosità difensiva ha il merito di tenere sempre alta l'intensità e con una bomba dall'angolo fuori dagli schemi scava il solco finale (chiude con 8 punti 13 rimbalzi, valutazione +20). Citazione di merito per la solida partita del Playmaker con il turbo (poz) 18 punti e una selezione migliore dei tiri.
Nota negativa lo scarno appoggio della panchina, Fabv purtroppo con le polveri bagnate (non siamo mai riusciti a innescarlo). Preco con un inizio difficile partendo dalla panchina, sbagliando tiri per aumentare la statistica del rimbalzo offensivo e poi limitato dai falli nel secondo tempo da spettatore. Lodetti alle prese con la maschera protettiva non è riuscito a dare un giusto contributo. I giovani li aspettiamo più avanti, per luca tre minuti in cui ha retto bene il campo e Ube per la prima volta a referto ha solo guardato, stà recuperando da un infortunio.
Nella classifica marcatori guida Pozzi con 78pt segue Agazzi con 59pt e Fabv con 55pt.
Brusadelli con 41 rimbalzi (10,3 a partita) è il leader sotto le plance.
Claudio invece è il capo dei ladri con 14 recuperi.

Nessun commento: