lunedì, novembre 17, 2008

8A Mozzo - Lonato 61-62

Bella vittoria in trasferta per il giovane Lonato. Che strappa il risultato difendendo con i denti il risultato nel quarto periodo.
In compenso brutta prova per il Mozzo, che solo nell'ultimo quarto ha trovato le giuste motivazioni, ma purtroppo era gia troppo tardi...e i due tiri finali per vincere sono girati sul ferro!
Nel primo quarto parte in controllo la squadra di casa, cercando di gestire il ritmo, ma Bergomi infila ripetutamente in velocita un attonito Agazzi e a cavallo della metà del quarto avviene il primo strappo 9-16. Coach Motta si affida alla panchina escono Precorvi (Fagioli) e Agazzi (Cipolla) lasciando il posto al Brusa (pessima serata per l'idolo di Giorgio) e al giovane Skywalker (che non riesce ancora a sbloccarsi quando deve tirare ha il braccino manco fosse parquzzi), gli aggiustamenti del coach non sortiscono gli effetti sperati ed il primo quarto si chiude sul 17-22.
Secondo quarto di controllo per il Lonato che con l'aggressività difensiva mette in crisi i meccanismi dell'oliato attacco Mozzese, si rivede in campo Pelo (bentornata Radio) che inizia la sua opera di costruzione/distruzione con il suo gioco fatto di intensità e volontà....e qualche errore. al riposo si va sul 31-38.
La pausa lunga non sembra scuotere abbastanza i padroni di casa che perderanno anche il terzo quarto, iniziando un pessimo rapporto con i tiri liberi che risulterà fatale a fine partita. Il quarto si chiude con il parziale di 15-16 (46-54).
Nell'ultimo quarto si passa a Zona 2-3 per cercare di mandare in confusione l'attacco avversario, la mossa funziona, per i primi tre minuti il Lonato rimane a secco e il divario si chiude, inizia un quarto giocato a fil di nervi, errori si alternano a buone giocate, dalla lunetta un disastro...ad un minuto dalla fine avviene l'aggancio...poi si arriva all'ultima azione sul meno uno, con il Lonato che fa 0-2 ai liberi, rimbalzo del preco...si costruisce in attacco per il tiro da 3 di ciccio che gira sul ferro, rimbalzo ancora di preco che da un altra occasione al Mozzo, ma il tiro del Poz! non vuole entrare.
Una sconfitta amara...in cui alla fine un solo piccolo errore è costato la partita e dire che di errori ne abbiamo fatti tanti tanti tanti, 7/16 ai liberi (boz 0/6), Brusa a secco, 23 palle perse (pelo 6), 4 stoppate subite...non c'è che dire abbiamo perso di squadra!
Ben ritrovato a Pelo che ingiustamente si accusa della sconfitta, certo ha perso qualche pallone di troppo e si è beccato un cancello in testa su una sua azione..., ma l'intensità con cui ha giocato è linfa per la squadra. Una buona prestazione anche per il Fabv, mai visto cosi aggressivo in attacco (checche"nedica"no gli esperti) quest'anno, gli ho visto addirittura chiamare lo schema lui per potersi giocare l'1vs1 spalle a canestro (ovviamente la palla non gli è arrivata), certo c'è l'altro lato della medaglia...la difesa....

Nessun commento: