lunedì, aprile 06, 2009

11r Castegnato - Mozzo 72-65

Sciolti al sole come la pallina di gelato caduta al bambino goloso...
...era la partita della verità e la verità è amara! (cit. Zenoplasmatica)
Partita gettata e per di più se un risultato poteva andare storto, in ottica classifica, è andato storto!
Si parte bene nel primo quarto, la palla gira, i giocatori si muovono, si alternano conclusioni da fuori e da sotto...il castegnato resta in partita convertendo tre giochi da 3 punti (canestro+fallo+libero). Portandosi anche in vantaggio, prima dell'ultimo allungo degli ospiti 20-25 al primo mini riposo.
Nel secondo quarto la partita rimane equilibrata, ma si incomincia ad inceppare il meccanismo (chi è che ha dimenticato di portare l'olio?), il nervosismo incomincia a serpeggiare, il cicciogrigio butta fischi a caso, per quattro minuti non si segna ed il Castegnato si porta avanti e si finisce il primo tempo sul 36-35.
Terzo quarto: parte forte il Castegnato e si porta subito avanti di 6, mini reazione del mozzo arriva a meno due, poi il nervosismo, spezza in due la partita. Claudio che gia nel secondo quarto aveva iniziato una battaglia contro il cicciogrigio che è sfociata in un doppio tecnico...-9 che poi diventerà -12 alla fine del quarto (48-60).
Nell'ultimo quarto i padroni di casa gestiscono il vantaggio, mancano idee e convinzione per cercare una rimonta, ci prova sul finire Pozzi a suonare la carica con Mencarelli, si arriva fino al -5 grazie ad una bomba di Preco, si recupera ancora la palla, e Mencarelli ha il pallone del meno due dall'angolo, ma si spegne sul ferro la speranza di portare a casa la partita.

Nessun commento: