Impresa sfiorata, amara sconfitta.
Come in un racconto epico, l'eroe alla guida di uno sparuto numero di uomini combatte contro un nemico più forte...
Come Davide che deve affrontare Golia...
Sulla carta non ci doveva essere partita, eppure, il gigante ha vacillato, colpito dal piccolo davide è caduto a terra....
...ma in questo caso si è rialzato e ha vinto!
Il sarezzo parte subito forte, imponendo la sua pallacanestro ad alto ritmo, dopo tre minuti è ga avanti 7-2. I padroni di casa pero entrano in partita, dopo aver assimilato il nuovo quintetto base, che vedeva il ritorno di Ciccio Agazzi, al posto del Preda lasciato a riposo e Lodetti in "regia" per Pozzi. Ed è propio Agazzi che scrollata di dosso la naftalina, prende ritmo in attacco, e riporta sotto il Mozzo, rispondendo colpo sul colpo all'ispirato attacco ospite. Il quarto termina con il Sarezzo avanti di 2 punti (23-25).
Nel secondo quarto rallenta l'attacco bresciano e i padroni di casa ne approfittano per mettere la testa avanti, Poz! si insinua costantemente nelle maglie larghe della difesa ospite, Panzera domina sotto i tabelloni, il Mozzo tocca anche i 10 punti di vantaggio 49-39, ma negli ultimi due minuti subisce un parziale di sette a zero ed il quarto finisce con il mozzo avanti solo di tre punti (49-46).
Nella ripresa è il Sarezzo che riparte più convinto, riportandosi avanti 53-58 dopo 3 minuti di gioco. E' Panzera che con 12 punti nel quarto e "la finta" riporta sotto i suoi compagni, che si aggiudicano la frazione 18-17 (67-63).
Nell'ultimo quarto i leader del campionato impiegano sette minuti per portarsi in parita (81-81), fuori Pozzi con un brutto taglio in fronte e con Panzer a recuperare ossigeno in panchina, Coach motta si affida al quintetto Lodetti, Mencarelli, Agazzi, Botti e Precorvi per gli ultimi cinque minuti. E' un testa a testa avvincente con le due squadre che provano a dare il colpo decisivo, ma che sbagliano anche tanto. E' il sarezzo che si gioca l'ultimo possesso sul 92 pari, ma il pallone non ne vuole sapere di entrare...supplementare.
Nel supplementare il Mozzo sbaglia subito il primo attacco, mentre il Sarezzo punisce due volte scavando un solco di quattro punti che sembra incolmabile per i padroni di casa, a cui sembrano mancare energie. Ci prova fino alla fine, ma con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere gli ospiti gestiscono al meglio il supplementare aggiudicandosi cosi l'incontro 96-101.
Partita dal punteggio altissimo per le abitudini dei locali in cui stonano le polveri bagnate del loro tiratore designato, infatti capitan Previtali si ferma a due punti fatti con 1/9 dal campo (0/4 da 3) mai entrato in ritmo offensivo, nonostante l'enorme lavoro svolto.
Guida l'attacco l'esiliato Agazzi con 24 punti e il solito numero di tiri
Notevole la prestazione di Panzera, a cui devono aver giovato le vacanze pasquali, che si impone sul suo nemico ferro con 22 punti (10/17) e 19 rimbalzi. Doppia doppia anche per Botti (18 punti 11 rimbalzi)
...ritrova la panchina Roccia.
Nessun commento:
Posta un commento