sabato, aprile 25, 2009

13r Roncadelle - Mozzo 79-68

Disastrosa sconfitta nella cittadina Bresciana per un inguardabile Mozzo. Assenti Pozzi, Preda e Castellucchio il Mozzo arriva all'importante partita in chiave salvezza sulle ali della sconfitta contro la prima in classifica. Forse convinti che la gara di tiro del venerdì prima fosse stata l'apparizione che apriva la via. Si viene si vince, si ribalta la differenza canestri...ma poi si è scesi in campo....subito un quattro a zero per i locali, con i ragazzi di Motta spaesati in campo, fermi in difesa...in attacco non si esegue...si sbagliano scelte di tiro, si sbagliano tiri facili. Visenti irride Panzera segnandogli 13 punti solo in questo quarto e dall'altra parte pur mettendoci tutta l'energia che ha a disposizione i tentativi di replica si smorzano sul ferro. Il primo quarto si chiude sul 30 (trenta!!!!) a 18 per i locali. La musica non cambia nel secondo quarto, Lodetti non riesce a far girare la squadra e Agazzi quando prova a dargli il cambio è anche peggio con forzature che non stanno ne in cielo ne in terra, Menca combatte nel suo modo arruffato, porta a casa tanti falli con molta confusione, Cristian gioca i suoi soliti minuti da secondo quarto, ma stavolta non incide in difesa e Cullurà lo punisce con tre bombe consegutive. Al riposo si è a meno 18 (48-30).
Nel terzo quarto dopo 5 minuti il divario non è cambiato (58-40), Inizia la partita di Previtali (uscito dopo 5 minuti "incolore" nel primo quarto) che attacca la difesa avversaria con decisione realizzando 12 dei so punti della squadra. Al termine della frazione il Mozzo ha leggermente accorciato e va all'ultimo miniriposo sotto di 13 (63-50). Il quarto quarto si apre con un canestro da tre di Faini e sarà l'unico canestro dei padroni di casa per cinque minuti, cinque minuti in cui si vede il Mozzo con la voglia di vincerla questa partita. Intensità, agonismo, energia parole sconosciute per 30 minuti diventano la chiave di una sorprendente (a questo punto) rimonta. A meta frazione il divario è ridotto al minimo (66-61), l'inerzia è tutta per gli ospiti, passano sesanta secondi ed il Mozzo si ritrova a meno 2 (68-66), qui provvidenziale per il Roncadelle arriva un timeout chiamato dal loro allenatore, che trova le parole giuste ed i giusti accorgimenti per riprendere in mano la partita....da quel timeout scaturisce un parziale di 11-2 a cui gli ospiti non riescono a porre rimedio, dalla panchina non partono contromosse e si osserva la partita scivolare via fino al doloroso epilogo 79-68....
Sarà per l'età e la poca voglia di prolungare il campionato giocando i playoff, ma Botti è l'unico che gioca con tutta l'energia per vincere queste partite, un altra prestazione di notevole intensità, che non si misura solo con i numeri anche se sontevoli. Per le prossime due partite, da vincere, ci vuole che anche il resto della squadra giochi con questa intensità, con questa voglia.

2 commenti:

tifoso ha detto...

Scusate, ma non è possibile vedere i tabellini? Devo sempre andare a smanettare su qualche altro sito: sarebbe comodo poterli vedere direttamente da qui.
Anche perchè spesso i tabellini e il vostro commento non sembrerebbero sempre congrui.

Zanardelli34 ha detto...

i tabellini non sono pubblici al momento, ma dove non sarebbero congrui? ad esempio venerdi potrei dire: Lodetti 4 pt (1/2 0/1 2/2) 2rb 7pp 3pr / agazzi 10pt (2/8 1/2 3/6) 4rb 5pp 2pr / Previtali 18pt (4/5 3/5 4/5)3rb 4pp 1sd / Botti 17pt (2/2 4/6 1/5) 8rb 3pp 2as / Panzera 3pt (1/6 - 1/4)6rb 1pr 1sd per citare il solo quintetto base. Ma come si sa i numeri non sono tutto, nell'articolo si tiene conto di tutte quelle piccole cose che su uno scout non si vedono. Esecuzione dei giochi, scelte di tiro, atteggiamento in campo e panchina...