lunedì, novembre 30, 2009

il Verdello "affonda" il Mozzo

La partita inizia bene, fa caldo in palestra.
Poi un avvio equilibrato, con i padroni di casa solidi che tentano un arrembaggio sotto le plance e gli ospiti che sparano cannonate dalla distanza e come insegna l'ammiraglio Nelson le cannonate fanno male!
Il primo quarto si chiude sul 20-26 con gli ospiti in vantaggio in una gara a punteggio alto.
Rimane sempre alto il punteggio nel secondo quarto, sempre equilibrato che si conclude con il Mozzo in leggero recupero 40-43.
Terzo quarto parte forte il Mozzo, leggero nervosismo ospite (tecnico alla panchina e contemporaneo tecnico ad un giocatore) che porta i padroni di casa a ristabilire il pareggio verso la metà della frazione. Ci pensa Panz prendendo un tecnico con palla in mano a meno due a ridare l'inerzia agli ospiti che riallungano. finale di frazione 54-59.
Vira a babordo e ingaggia a cannonate il vascello del comandante Motta ad inizio ultimo tempo, con un gioco da quattro punti del Giga è sorpasso (63-59 a 8 dalla fine), Giga che gioca una partita dai due volti, alternando cose mirabili a incomprensibili duelli rusticani con mulini a vento invisibili.
Quello che sembrava un colpo da K.O. per il verdello, risulta invece la scintilla che fà serrare i ranghi e l'inerzia ritorna prontamente verso il loro lato, Panz sul Pino punitivo, Ronchi a riposo e i cinque in campo che si disuniscono portano il mozzo a fermarsi e a tre dalla fine è sotto di 4 punti.
Il finale una dolorosa falla aperta nella paratia di babordo...
70 a 77

1 commento:

profugo ha detto...

grazie per l'aggiornamento, ho letto solo ieri.
a questo punto però forse è il caso di fare un commento dettagliato su ogni singolo giocatore... un po' per par-condicio, un po' per completezza delle informazioni: hanno giocat5o solamente in 3???
E comunque: forza ragazzi! serve una svolta!