...UNA PARTITA POZZESCA!!!...
così la definita il nostro primo tifoso, in effetti come dargli torto, il Poz! nel secondo tempo si è caricato armi e bagagli la squadra sulla schiena e ha girato le sorti dell'incontro che sembravano gia scritte, permettendo al Mozzo di espugnare il "palafoppa". Dopo un primo tempo bloccato (4 punti 1/2 dal campo e 2/2 ai liberi) il jet di Mozzo ha acceso l'overbuster e non lo si fermava piu (6/8 da 2 e..ehm...vabbè..0/3 dall'arco), anche a fermarlo non è che ci si guadagnava (9/9) ai liberi giusto come ciliegina. Ai 23 del poz! si aggiungono i 20 di Ciccio Agazzi (luci ed ombre, per fortuna la luce era accesa nei minuti finali) che ha inciso in attacco....
Il Mozzo parte bene nel primo quarto e piazza un 13-3 nei primi 6 minuti (7 punti di precorvi ben trovato sotto il tabellone), la partita segue i binari preparati durante la settimana, con buona pressione difensiva ed in attacco cercando di finalizzare vicino al ferro. Negli ultimi due minuti dal primo quarto con un controparziale di 9-4 i padroni di casa si riportano sotto chiudendo la frazione con solo 4 punti di scarto (15-19). Il secondo quarto vede le squadre battagliare in un equilibrato confronto nei primi 4 minuti, poi a metà frazione il sorpasso dell'excelsior, che a 5 dal termine si porta avanti di 5 lunghezze. In questo frangente fa l'esordio in campo "L'ubezio de noia'tre" (0pt 0/2 dal campo, 2 rimbalzi), ma la frazione se l'aggiudica la squadra dell'altro Ubezio che chiude avanti di 7 (39-32). Quarto quarto con Poz! & Boz! che guinano il Mozzo nel tentativo di recupero, uno con i canestri in sequenza, l'altro con il lavoro in difesa e sotto i tabelloni (Claudio chiuderà con 13 rimbalzi in difesa). A 4 dal termine però il divario è sostanzialmente invariato (48-42), piccolo parziale del mozzo che si porta a -1 nei 2 minuti sucessivi subito ricambiato dalla squadra del borgo che torna a distanza di sicurezza chiudendo sul 53-49. Quarto quarto che inizia con un allungo dei padroni di casa grazie all'ennesima "preda". Coach Motta estrae dal cilindro la difesa speciale, che costringe l'excelsior a chiamare timeout per riordinare le idee, ma per i sucessivi 5 minuti segneranno solo 3 punti, mentre canestro dopo canestro il Mozzo chiude il gap e con il parziale di 11-3 si porta avanti. Da questo momento inizia una battaglia di nervi, un testa a testa che arriva fino ad un minuto dalla fine, dove due errori incredibili di Zanchi in mezzo all'area dopo il rimbalzo offensivo e la bomba taglia gambe di Precorvi sigillano il risultato finale con SuperPoz! in fuga verso il canestro avversario con la squadra a +6 ed un urlo in gola, sirena finale, Pallone in tribuna ed è festa!.
Onore all'excelsior imbattuto fino ad oggi, che ha giocato la sua partita, onore al Mozzo che ci ha creduto. il Mozzo passa in casa della capolista 72-66...e domani ci si allena, vero Poz!?
1 commento:
Domani sera purtroppo abbiamo un impegno e non riusciamo a venire all'allenamento...
PrecaBozBruCristianFabioPeloPozDavidePreda
UbeLucaRocciaZantaCiccino eeee...EMILIANO
Posta un commento