lunedì, gennaio 12, 2009

14a Virtus BS-Mozzo 72-55

Anno nuovo, vita.....vecchia....si rincomincia con una sconfitta.
In casa della prima in classifica si arriva concentrati e nonostante il clima freddo (anche loro problemi con il riscaldamento?) si chiude la prima frazione in vantaggio (15-17). Noi con i soliti problemi di esecuzione, ma una parvenza di difesa e gli errori dei padroni di casa, mascherano il tutto. Secondo quarto inizia sulla falsa riga dopo 5 minuti si è sul 18-22 (tocchiamo il massimo vantaggio +6 al 4°), poi un primo parziale della virtus 6-0 porta in vantaggio i locali, negli ultimi due minuti con il rientro in camoo di Pozzi e Roccia ci si riporta avanti chiuudendo sul 29-31.
Come spesso accade l'inizio del 3° quarto è come una martellata sui gioielli di famiglia, doloroso, molto doloroso! 15 a 0 (zero!) per i padroni di casa in sette minuti di vuoto totale del nostro attacco. Per i padroni di casa can estri facili in contropiedi da palle perse non forzate...alla fine essere a meno dieci (51-41) all'inizio del quarto finale è un lusso! Lusso sprecato...nei minuti centrali della frazione dove con un altro parziale (11-2) si chiude la partita.
La sconfitta ci poteva stare, il modo con cui è arrivata meno. Non si vedono miglioramenti anche solo nelle piccole cose, timing in attacco, rotazioni difensive...se si guarda solo i numeri dello scout sembra che si sisa perso solo per il numero di liberi tirati, ma in realtà il divario in campo era decisamente piu sostanziale e tecnico.

Nessun commento: