Il derby di ritorno va agli ospiti, che si impongono nel finale in una partita tanto combattuta, quanto brutta.
Primo quarto in equilibrio, sembra che sia l'inizio di una bella partita di basket. Il primo strappo lo da il Mozzo a tre dal termine portandosi sul 20 a 10. La frazione si chiude sul 23-15...
Secondo quarto che sembra partire sulla falsa riga del primo 26 a 17, poi qualcosa succede nei fragili meccanismi offensivi dei padroni di casa, come un granello di polvere in un orologio, qualcosa ha completamente fermato la lancetta del Mozzo, mentre seppur piano quella degli ospiti continuava a girare 18, 20,22,27,29,30....in 8 minuti il mondo si è ribaltato, 26-30...il gelo cala cosi nel gia freddo palazzetto di via verdi. finale primo tempo 27-31.
Alla fine dopo aver segnato soli 4 punti in un quarto essere a -4 all'intervallo è un lusso.
Cosi nel 3° quarto gli ospiti non chiudono la partita non volendo essere da meno rispetto i padroni di casa si concedono un passaggio a vuoto. 12-9 il parziale del quarto che si chiude con l'Excelsior avanti di uno 39-40.
Nell'ultimo e decisivo quarto il Mozzo mette subito avanti la testa 43-42, ma non riesce a scappare e a sei dal termine è ancora parità (44-44), poi Deligios spezza la partita bombardando dalla distanza (0-8 il parziale in 2 minuti). Il mozzo non si arrende, ma lo strappo sembra troppo profondo per una squadra che in attacco non funziona, solo la caparbietà del Poz! porterà la squadra a -3 con palla in mano...e proprio il Poz! condannerà la squadra giocando malissimo quel prezioso pallone...e con un 0-7 nell'ultimo minuto si chiude mestamente il derby...
Nessuna citazione particolare ai singoli, perchè sarebbe come sparare sulla crocerossa, a proposito di crocerossa, sottolineo solo la buona prova del "Crocerossino" Precorvi che si è fatto trovare pronto, quando la sua presenza in campo si è resa necessaria piu del consueto.
...ora aspettiamo venerdi il prossimo derby con il Nembro.
Nessun commento:
Posta un commento