venerdì, dicembre 11, 2009
finalmente preda!
Parte forte ed intenso il mozzo nella sfida con il roncadelle, con preda e tasso al posto del panz e manca. La palla gira in attacco e si corre in contropiede!
Partita messa sul binario giusto e non c'e stato verso di farla deragliare. Buona prova corale che riporta la vittoria in quel di mozzo!
lunedì, novembre 30, 2009
il Verdello "affonda" il Mozzo
lunedì, novembre 23, 2009
splendidi ad Albino...
mercoledì, novembre 18, 2009
pallidi, impalpabili....
la luce si è spenta prima questa volta, parziale netto nel secondo quarto e poi il nulla.
Il viadana si porta a casa una meritata vittoria, il mozzo si mangia una buona pizza dopo e tutto va bene.
non c'è molto da scrivere sulla partita, o ci sarebbe troppo, mi affido ad uno dei tanti commenti dei tifosi:
"la parte più bella della partita sono stati i cinque minuti che ero in bagno!"
lunedì, novembre 09, 2009
Naufragio...
mi sbatte contro le mura del tempo...privi dell'ammiraglio Botti...Sentinella, che vedi?...e del prode Tasso...Una catastrofe psicocosmica contro le mura del tempo...la compagine di Motta...un forte vento spingeva grandi blocchi di ghiaccio galleggianti ...resiste i soliti primi due quarti...imprigionando per sempre la nave dell'audace capitano Previtali...prima di affondare nel terzo...Su un piccolo battello, con due soli compagni, navigò fino a raggiungere la Georgia Australe...dove il nervosismo isterico divampa come il sacro fuoco di poseidone...mentre i 10 superstiti dell'isola Elefante sopportavano un tremendo inverno...dopo un grigio ammutinamento, una piccola rimonta guidata dal vice...Deriva, deriva, verso nord, nord-ovest. Profondità 370 metri 72° di latitudine est...che però si ferma a -10 palla in mano...in mano...Deriva, deriva, verso nord, nord-ovest. Profondità 370 metri 72° di latitudine est...Una catastrofe psicocosmica
mi sbatte contro le mura...della palestra...
lunedì, novembre 02, 2009
Rockcoccodrillo
è il primo allarme, poi dopo arrivo io!
non voglio alcun vantaggio
ma non è per coraggio
è perché sono il più cattivo....
.... e mi diverte, il fatto d'inseguirvi
ci provo gusto, mi piace tallonarvi
non vi do tregua mai!
perciò poveri voi!... restate in guardia
che sta arrivando il vostro
co-co-co-co-coccodrillo! sono diplomato
ed insegno ritmo, ballo, sono un maestro!
Scappate pure, correte se vi pare!
io vado piano, io non mi do da fare!
io non mi affanno troppo
vi aspetto tutti al varco
e quando è l'ora di fare i conti....
.... io mi presento al ritmo di una sveglia
il ritmo batte, vi dà una strana voglia
che strana tentazione
che voglia di ballare!... non resistete
che sta arrivando il vostro
co-co-co-co-coccodrillo! son diplomato
ed insegno ritmo, ballo, sono un artista!"
...
Asfaltati...forse no....ma anche si!
sabato, ottobre 24, 2009
alla bomboniera
lunedì, ottobre 19, 2009
Even... 2 vinte 2 perse, palla al centro e via....
lunedì, ottobre 12, 2009
Gigia!....ci siamo manca un pomello!
venerdì, ottobre 02, 2009
non avrai altro schema al di fuori di me...ehm del 2
Terzo quarto inizia la crisi, non si esegue più...sale in cattedra il 9 avversario, aperta la scatola dei trucchi si mette la squadra sulle spalle, porta a scuola menca, che sulla linea di fondo non ci capisce nulla...e a due dalla fine gli ospiti sono a meno 4. I vecchietti chiudono la serracinesca e portano a casa la partita, nonostante le rimesse del panz
sabato, settembre 26, 2009
déjà vu
Vince il Valtesse, che ci ha creduto fino alla fine (Brao Pelo....che palla rubata, che canestro!!!) non chiedetemi il risultato, perchè non ho guardato il tabellone alla fine.
La prossima in casa mette subito sotto pressione il Mozzo che deve gia cambiare inerzia ad un campionato appena iniziato.
sabato, settembre 19, 2009
e Fabio alza la coppa
La squadra a comunque onorato il torneo, ricordando nel migliore dei modi l'impegno costante e puntuale del mitico sig. Agosti.
Grazie
venerdì, settembre 18, 2009
un nuovo inizio
Diciamo un cantiere in corso, sperando che duri meno di quello dell'anno scorso. Molte novita. Ritorni di fiamma e strani addii.
A livello di gioco, i cinque nani non danzavano sincronizzati (bianca panz assente) e spesso si finiva forzando una soluzione. Botti dipendenti! Per ora e tutto.
lunedì, giugno 15, 2009
La Grigliata
Mentre aspettava il convoglio partito in Precorviano ritardo da bergamo, il nostro ospite riempiva il frigorifero delle necessarie provviste per la grigliata del giorno dopo. E si assopiva sull'amaca sotto il sole...
Quando il sole incominciava la sua danza con le cime dei monti occidentali dell'alto garda, finalmente giunsero gli ospiti, un po' spaesati, che si aspettavano la casa a ridosso dell'acqua, mentre si sono sorbiti 4 km di tornanti per arrivarci...Precorvi, Panzera e Pozzi, accompagnati dal buon Preda e Claudia. Per riprendersi del viaggio si stappano un paio di birre e via con l'aperitivo.
Per cena si è prenotato alla Pergola di Drò, un rituale decennale, dove i novizi commensali non sanno ancora cosa gli aspetta, ma fiduciosi si aggregano. Per fortuna lo stile del ristorante non è cambiato e ad ogni ospite arriva la Padellozza contentente l'agognata pasta, Panz e Preda si dividono gli spaghetti allo scoglio, Pozzi fettuccine al ragù di capriolo, Preco alle melanzane e funghi, Claudia le pennette ed io dei raviolaccia verdi agli asparagi...si mangia, si assaggia, c'è il giro padelle, si fa la scarpetta e il buon preco non resiste alla tentazione di assaggiare i formaggi di monte con polentina e funghi, Marco da buon leader di squadra lo accompagna doppiando l'ordine, io no! io resisto! non cederò alla tentazione di prendere il secondo.... "a me, mi porta un risotto al teroldego e radicchio rosso!".
Finita la cena un giro in quel di Torbole, un drink alla stazione di servizio e poi via per nuove avventure, lasciati Preda e "Consorte", quattro cavalieri del mossos si recavano a Riva per la notte Brava!!! guidati dalla guida indiana "Preco quattro dita" si avventurarono nei meandri della notte!
Il cielo si rischiarava, il gallo iniziava a fare esercizi per la gola ed i nostri eroi erano ancora in giardino a chiaccherare, ma forse era giunto il momento di andare a dormire...alla luce dei cellulari raggiunsero cosi i porti sicuri delle loro brande.
Quattro ore di sonno e Cic era gia attivo a preparare il pranzo, attivo è notoriamente una parola grossa se si sta parlando di Cic, diciamo che metteva pigramente le costine sotto sale e i nodini in infusione, preparava il fuoco e tutto il necessario. Nel mentre gli ultimi due ospiti (Brusadelli e Rotasperti) erano gia in viaggio verso la remota destinazione. "pronto C?" "Ciao Brusa! dove siete?" "in traghetto!" "?" "gia" "geniali!"...
Solo il profumo delle costine che incominciavano a colorarsi sulla griglia riuscì a svegliare Panz e Preco, cosi aveva inizio la GRIGLIATA!
..e dopo la grigliata il tiramisu del Brusa!... da notare la sequenza dell'esperienza Vs l'atletismo puro: Non che abbiano tentato di distrarlo con le statistiche il vecchio leone si impossessa della basgia, nella foto notate come il giovane avversario si avvicina alle spalle cercando di distrarlo con una finta a sinistra per colpire poi da destra...
per nulla distratto dalla pur abile finta il nostro campione taglia fuori con il gomito destro l'artiglio del giovane avversario che si trova la strada sbarrata mentre il Cic recupera il cucchianio della vittoria e...con evidente soddisfazione assapora il delizioso sapore della vittoria, mentre sconfitto l'avversario si allontana...mercoledì, giugno 10, 2009
sabato, giugno 06, 2009
giovedì, giugno 04, 2009
inizia il 5° tempo...
Inizio con il proporre un w.e. sul Garda il 12/13/14 giugno... vediamo chi viene...
sabato, maggio 30, 2009
La squadra
lunedì, maggio 25, 2009
Playout Gara 3 Mozzo-Legnano 70-56
domenica, maggio 24, 2009
missione compiuta
giovedì, maggio 21, 2009
Playout Gara 2 Legnano-Mozzo 82-71
lunedì, maggio 18, 2009
Playout Gara1 Mozzo-Legnano 66-49
lunedì, maggio 11, 2009
15r Verdello - Mozzo 74-79
Coach Motta, partendo con i due playmaker, si adegua al quintetto avversario rinunciando al quintetto classico con previtali che si accomoda in panchina. Il primo parziale è per il Verdello che si porta subito sul 4-0. Ma è un primo quarto strano che vive di parziali, infatti il mozzo risponde con un secco 14 a 0 portandosi sul 4-14 a cinque minuti dal termine, per poi non segnare più e rivedersi superato in chiusura di parziale 16-14.
Secondo quarto che vive ancora sull'equilibrio fra le due squadre, equilibrio rotto dagli ospiti che allungano fino al più cinque a tre dal riposo. Ma come nel primo quarto, nervosismo e poca lucidità fermano il Mozzo che si rifà superare con un parziale secco. Si va al riposo con il Verdello avanti 33-32.
Nella ripresa il Verdello sembra averne di più, aumenta il tono fisico dell'incontro e allunga lentamente, il Mozzo resta a galla con Previtali che sembra finalmente entrato in partita. Ma la marcia dei padroni di casa sembra inesorabile, raggiungono anche la doppia cifra di vantaggio. Nell'ultimo minuto della frazione si infortunia Lodetti, che deve lasciare il campo e si va al riposo sul -8 per il Mozzo (56-48).
Nell'ultimo quarto inizia una lenta rimonta del quintetto di Coach Motta (Pozzi, Mencarelli, Preda, Botti, Panzera) a cui sembra opporsi il solo Sala (10 punti nella frazione). A quattro minuti dal termine il Verdello mantiene comunque un rassicurante vantaggio di 6 punti. Ma il nervosismo questa volta si insinua fra le maglie bianche dei padroni di casa, Pisoni, commette un fallo antisportivo (!) e perde il controllo sulla partita. Inizia una battaglia contro avversari ed arbitri, forzando soluzioni in attacco dove non è più tutelato dai grigi come nei primi tre quarti. Immediato parziale del Mozzo che in due minuti si riporta a -2 (72-70) Il Mozzo non si ferma più e con un parziale di 11 a 2 negli ultimi 4 minuti si porta a casa la partita. Il risultato finale 74-79 sancisce la fine della stagione regolare e l'inizio dell'ultimo giro di valzer, chiamato Playout.
Il Mozzo porta 6 giocatori in doppia cifra: (Pozzi 14, Lodetti 4, Preda 10, Botti 13, Panzera 11 e 10 rimb., Previtali 10, Mencarelli 10, Sonzogni NE, Precorvi 2, Brusadelli 7)
lunedì, maggio 04, 2009
14r Mozzo - Virtus BS 71-99
Sulla partita non ho molto da dire, non ho voglia di scrivere...mi viene in mente un titolo di un film di Pedro Almodóvar "Mujeres al borde de un ataque de nervios" (Donne sull'orlo di una crisi di nervi)...
05' - Mozzo-VBs 5-10
10' - Mozzo-VBs 13-15
15' - Mozzo-VBs 17-28
20' - Mozzo-VBs 25-40
25' - Mozzo-VBs 34-48
30' - Mozzo-VBs 50-68
35' - Mozzo-VBs 58-84
40' - Mozzo-VBs 71-99
Lodetti 2, Preda 6, Previtali 8, Botti 1, Panzera 2, Pozzi 13, Mencarelli 27, Sonzogni, Brusadelli 8, Castellucchio 4
sabato, aprile 25, 2009
13r Roncadelle - Mozzo 79-68
martedì, aprile 21, 2009
attivazione funzione avanzata: timer
10...9...8....7....6...5...
15...14...13...12...
lunedì, aprile 20, 2009
12r Mozzo-Sarezzo 96-101 dts
lunedì, aprile 06, 2009
11r Castegnato - Mozzo 72-65
giovedì, aprile 02, 2009
CHiP's
martedì, marzo 31, 2009
la soluzione...
Nel frattempo lo staff tecnico, dove tecnico è una parola grossa, ha preso contatto con un insegnante di sostegno della prima elementare per un ripasso generale ai giocatori sulla differenza fra destra e sinistra, no non a livello politico...proprio di mano....
lunedì, marzo 30, 2009
10r Gardone V.T. - Mozzo 57-58
sabato, marzo 21, 2009
9r Mozzo-Gussago 85-84
lunedì, marzo 16, 2009
8r Lonato-Mozzo 40-47
giovedì, marzo 12, 2009
mercoledì, marzo 11, 2009
lunedì, marzo 09, 2009
7r Mozzo-Nembro 68-64
lunedì, marzo 02, 2009
6r Mozzo-Excelsior 49-61
giovedì, febbraio 26, 2009
lunedì, febbraio 23, 2009
5r Soresina-Mozzo 64-61
mercoledì, febbraio 18, 2009
tattiche difensive
Ma finora nessuno era mai riuscito ad ingabbiare il Poz!
lunedì, febbraio 16, 2009
4r Mozzo-Camuna 101-68
Con un largo margine il Mozzo archivia la partita casalinga con il Camuna, archiviando la pratica gia nel primo quarto (29-6). Il resto della partita la squadra di casa si è limitata a controllarla, evidenziando i soliti limiti nell'esecuzione offensiva e un approccio mentale troppo soft.
Le altre tre frazioni si chiudono in sostanziale equilibrio (26-22 / 26-20 / 20-20) con troppi punti concessi dentro la propria area.
Per gli ospiti la solita giornata in ufficio per Garatti, mentre per il Mozzo:
Brusadelli guida l'attacco del Mozzo con una prestazione ispirata 21 punti (5/7 da 2, 3/3 da 3, 2/2 liberi) a cui aggiunge 13 rimbalzi, 3 assist e 3 stoppate. A volte un po' troppo ispirato....e fuori dagli "schemi" ....passa passa passa...sfondamento!
Panz litiga col ferro, ma sotto le plance si fa sentire
Menca sempre più "vinnie Macrowave Johnson"
Preco solido...pure a rimbalzo
Preda Brontolo e Dotto...rompe i timpani, ma se lo ascoltassero di più.
Lodetti gli altri cinque...
Fabv impreciso...ma consapevole ed autocritico
Agazzi un passo indietro
Cri spaesato...ma AUGURI VECIO
Sonzo ...no comment
sabato, febbraio 07, 2009
3r Chiari-Mozzo 95-96 dts
Nel secondo quarto la partita gira e si riequilibria, sale in cattedra Ciccio Agazzi, che sostituisce Pozzi (a riposo con Brusadelli e Castellucchio) in cabina di regia. Playmaking insolito, ma si carica sulle spalle l'attacco, colpendo da lontano ed in penetrazione, coaduvato dalla panchina che realizza 24 dei 27 punti del mozzo (nel quarto: Agazzi 13, Mencarelli 4, Rotasperti 4, Precorvi 3 con l'aggiunta di una tripla di preda). Cosi al riposo sono solo 3 i punti di divario fra le squadre 47-44 (18-27).
Terzo quarto in contro tendenza, attacchi ben chiusi dalle difese ed arco da tre punti che improvvisamente si allontana dal ferro, un solo canestro da 3 nel quarto (Diouf). cosi con un parziale di 11-15 il Mozzo si porta in vantaggio (58-59).
Il quarto quarto è una battaglia, intensa e bellissima, giocata davanti ad un bel pubblico partecipe, che contribuisce a creare un atmosfera in cui i giocatori si esaltano e danno il massimo. Inizia forrte il Mozzo, che piazza subito un allungo 5-0 nel primo minuto (antisportivo sulla rimessa iniziale e tripla) di un positivo Lodetti, che viene lentamente rintuzzato dal chiari che ritrova la parita a 4 dal termine (72-72), per poi mettere la testa avanti il minuto sucessivo. Si va avanti cosi fino all'ultimo minuto, con continui cambi di guida, belle giocate e lacrime dalla linea della carità. Cosi dopo uno 0-2 di Botti dalla lunetta e con il Mozzo a +2, il chiari ha la palla per cercare di vincere o pareggiare il match. E con una rocambolesca azione sotto canestro, con un paio di tentativi consegutivi, a fil di sirena Tonelli trova il pareggio. (81-81)
La doccia fredda per la squadra ospite viene accentuata ad inizio supplementare, dopo un errore difensivo (cambia, sto, vai, stai, tuo, mio, suo, dire, fare...) il Chiari punisce da 3 punti e si prende tutta l'inerzia della partita. Bravo il Mozzo a tenere duro il minuto sucessivo ed a richiudere il divario velocemente, rientrando cosi in partita anche con la testa. Si va avanti cosi testa a testa, segnando molto fino ai possessi finali, dove con il risultato in parità il Chiari gestisce l'azione offensiva con Lochis, ben tenuto da Previtali, che gli nega la penetrazione ed il letale tiro da 3, ma un errata rotazione sui blocchi vede Pagani, insolitamente vicino al canestro ed insolitamente libero, Lochis lo vede e serve un assist al bacio, che viene trasformato nel vantaggio che pare decidere la partita. Al mozzo rimane ancora il tempo per tentare un ultimo assalto, la palla viaggia veloce lungo il campo, fino a Preda libero oltre l'arco da 3 che non esita e tira una perfetta parabola che si insacca a 4" dalla fine. Sulla rimessa, palla lunga e ultimo tentativo del chiari che si infrange sulla mano protesa di Botti che sigilla la partita.
Il mozzo ritrova la partita ed il sorriso, complimenti a tutti i giocatori che hanno dato il massimo in questa partita, sia del Mozzo che del Chiari e complimenti al caloroso pubblico casalingo.
martedì, febbraio 03, 2009
18 Nicola Panzera
sabato, gennaio 31, 2009
2r Mozzo-Cremona 76-89
Tra le varie vicende, quella del soldato Ubezio che prima diserta e si rifugia tra gli indigeni eccelsioniani, istillando più di un dubbio nel cinico sergente Preda, suo diretto superiore. Oppure quella del soldato Agazzi, che non sopporta la forzata lontananza dalla Palla, dalla quale alla fine verrà lasciato tramite una lettera. E ancora lo scontro tra il Colonnello Motta e il Capitano Fabv, che rifiuta di mandare i suoi uomini in una missione suicida dalla lunetta e che per questo verrà sollevato dall'incarico e sostituito dal Capitano Rotaspert. (liberamente tratto da: la sottile linea rossa )
lunedì, gennaio 26, 2009
1r Viadana-Mozzo 69-57
Ciao Pelo
Cosi alla fine...Radio Pelo cambia frequenza, si sposta dal 19 MZ al 19VLTS, la palestra diventerà piu triste, grigia e silenziosa. Non ci sarà piu quel suono di sottofondo che accompagnava ogni fase dell'allenamento...mentre si corre per il riscaldamento ...Bla bla... mentre si fa "streccin" ... Teeè! ma daiii!.... mentre coach spiega la variante 145 sul 5 in maglia di 1 ...bla si si bla bla... mentre Claudio segna a ripetizione con la mano in faccia... ops forse questo non dovevo dirlo ....DIFENDI PELO!! ..piu di cosi cosa faccio gli entro nella duble?.... la radio si spegne e rimane solo il SILENZIO.
Non si sentiranno piu neanche i richiami storici di tutti i suoi allenatori: TIRAAA!!! PELO TIRAA!!!
Piccolo spazio pubblicita: I SALUTI A PELO SONO OFFERTI DA:
Messaggio promozionale
Quest'anno Pelo ha giocato 5 partite di cui 1 partendo in quintetto base. Con 23 minuti di media a partita. Ha realizzato 23 punti frutto di un 10/20 da 2 e 3/4 ai liberi. 4,8 rimbalzi ad allacciata di scarpe (24 in totale), 15 perse ed 11 recuperate. un assist una stoppata e una valutazione di +20.Con lui in campo abbiamo segnato 195 punti e subiti 199 in 115 minuti (proiezione a 40 minuti: 68-69)...cifre di tutto rispetto.
Che dire ci mancherai Pelo, nello spogliatoio, in campo, in tribuna, in pizzeria!!! GRAZIE PELO!
....unica nota positiva della faccenda....la basgia di tiramisù dal Mora, sarà mia, miaaa, MIAAAA!!!!!!
lunedì, gennaio 19, 2009
Tirando le somme....
15a Mozzo-Verdello 64-34
Si vince in una non partita, in cui prevale la squadra che sbaglia di meno e che mette qualcosina di più in campo. Un primo quarto da restare basiti, per il Mozzo, che non segna per i primi 4 minuti, rompe il ghiaccio con un libero che resterà l'unico punto segnato nei sucessivi 3 minuti, per poi chiudere a 5 punti. Per sua fortuna gli ospiti non sono comunque in gran serata e piazzano solo 11 punti mantenedo cosi i padroni di casa in partita.
Nel secondo quarto si invertono i ruoli, partenza lampo del mozzo che gia nel primo minuto con un 6 a 0 chiude il gap e porta le squadre in parità, allungo del Verdello che segna due punti e mantiene il divario fino a 6 minuti dal termine (11-13), ma saranno anche i soli due punti del Verdello nel secondo quarto!!! Il parziale degli ultimi 6 minuti è di 11 a 0 ed il Mozzo va al riposo sul +9 (22-13). Il pubblico annoiato sulle tribune si organizza per tornei di scala quaranta nella ripresa.
Terzo quarto parte bene per il Mozzo, espulso il viscidume a cui pareva invischiata, gioca un quarto quasi decente e allunga le mani sulla partita chiudendo la pratica (27-11). L'ultimo quarto è solo un ritardare l'arrivo in pizzeria, ma si è dovuto giocare per regolamento. Il parziale è 15-10 per il Mozzo e fissa cosi il punteggio finale a 64-34, da cui emergono piu le difficoltà del Verdello che eventuali miglioramenti del Mozzo.
lunedì, gennaio 12, 2009
14a Virtus BS-Mozzo 72-55
giovedì, gennaio 08, 2009
...non gioco più! me ne vadoooo....
Si è conclusa cosi l'esperienza del giovane Ube in quel di Mozzo, una borsa riconsegnata, un veloce saluto e via...
Otto convocazioni, di cui una senza entrare. 5,14 minuti a partita per 0,8 punti di media. Chiude con il 50% al tiro (2/4) ed il 100% ai liberi (2/2). 9 rimbalzi, 7 palle perse, 2 recuperi e 2 stoppate. sono le sue statistiche per una valutazione di +7.
Non mi resta che augurargli una felice carriera, nella speranza che questa sua scelta sia quella giusta.
In bocca al Lupo giovane padawan
Buon Anno
13a Mozzo-Roncadelle 68-74
Quindi dopo tutto questo tempo non mi ricordo nel dettaglio la partita, che ha dato al Mozzo l'ennesima sconfitta in casa. Questa volta la squadra non ha mai ceduto di schianto come è accaduto in altre occasioni, rimanendo in partita fino alla fine, anche se senza dare mai la senzazione di riuscire a portarla a casa.
Buono il primo quarto 26-18 dove l'attacco funzionava a dovere, gli altri quarti persi invece con poco dall'attacco 15-22, 15-19 e 12-15...
con questa il 2008 è finito. Ora giriamo la barca e prendiamo il vento in poppa per il resto del campionato, ordine del capitano!